Diritto di recesso
Legalized garantisce il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce (D. Lgs n. 185 del 22/05/1999). Hanno diritto al recesso solo i clienti privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito; tale diritto può essere esercitato senza motivo alcuno. Tale diritto non è consentito ai clienti aziende e rivenditori. Il diritto di recesso si può esercitare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Legalized, Via Dei Carrozzieri a Monteoliveto 5 – Napoli (NA).
Al ricevimento della raccomandata sarà nostra cura contattarVi immediatamente per organizzare le modalità di ritiro della merce. La spedizione di rientro, è di completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di rientro, Legalized ne darà tempestiva comunicazione al cliente affinché possa sporgere regolare denuncia nei confronti del corriere e conseguentemente avviare le procedure di rimborso. Dopo le verifiche del caso, e se non sussistono motivazioni contrarie,
Legalized provvederà a rimborsare al cliente, l’intero importo già pagato. Tale diritto non è applicabile nei casi previsti: imballo non originale o mancante, prodotto rovinato, incompleto o non in perfette condizioni. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Procedura di reso
La procedura di reso o sostituzione di un prodotto potrà essere attivata nei seguenti casi: prodotto diverso da quello ordinato, prodotto non funzionante già dal primo utilizzo o danneggiato, prodotto incompleto verso la descrizione tecnica presente sul sito.
Per eventuali danni riscontrati sui prodotti a causa della spedizione, Legalized procede alla sostituzione del prodotto solo se la spedizione è stata effettuata da un suo corriere. In caso contrario non potrà essere richiesta la sostituzione dei prodotti.
In tutti i casi sopra citati o solo per semplici delucidazioni al riguardo, prima di approntare la spedizione di rientro è assolutamente necessario contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo info@legalized.it e attendere relative istruzioni.